PROGETTI IN CORSO
In questa sezione trovate tutti i progetti più recenti a cui mi sto dedicando.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi via mail: canio.giordano@gmail.com
IRATAURI
Music for Apocalypse and rebirth
IRATAURI è un progetto musicale incentrato su brani strumentali dai toni Rock/Electro/Psichedelici/Cinematici
Il primo album, dal titolo “Nova Era”, è stato pubblicato in digitale su tutte le maggiori piattaforme streaming a fine 2023 accompagnato dal videoclip del singolo “Pineal”. E' possibile ascoltare ed acquistare l'album cliccando qui
NIRVANA CELEBRATION
Mtv Unplugged LIVE (full set + bonus)
In occasione del trentesimo anniversario dalla pubblicazione di uno degli album acustici più apprezzati della storia del rock, il quartetto Nirvana Celebration porta in concerto lo spettacolo integrale “Mtv Unplugged in New York”, proponendo la scaletta originale dei Nirvana arricchita da alcuni brani bonus scelti appositamente dal repertorio della band.
Il concerto, nella sua versione ideale, prevede un allestimento con una atmosfera soffusa, liberamente ispirata a quella del live del ‘93, con l’utilizzo di addobbi floreali e candele led, efficienti e sicure per i luoghi al chiuso ed all'aperto.
VOCI DALLA TERRA DEL VENTO
Progetto di salvaguardia del patrimonio musicale e culturale di Acerenza (Pz) e del territorio Lucano
Far rivivere i brani della tradizione orale popolare, rendendoli più attuali e fruibili all'ascoltatore contemporaneo attraverso nuovi arrangiamenti e videoclip dedicati è lo scopo di questo progetto che prenderà il via dal 2025 attraverso una presentazione ufficiale pubblica.
La realizzazione di questo ambiziosa visione è stata possibile grazie alla partecipazione dell'ente Pro Loco ed al patrocinio del comune di Acerenza (Pz)
NED
Laboratorio di musica intuitiva
NED è il nome di un collettivo di musica intuitiva, sperimentazione ed improvvisazione sonora formato nei primi anni 2000 a Roma, attualmente gestito dal M. Marco Olivieri e frequentato da musicisti di tutta Italia. Il collettivo ha all'attivo numerosi concerti in Italia e all'estero ed altrettante pubblicazioni discografiche.
LA SINDROME DI KESSLER
ALT. ROCK ITA
Quartetto Rock nato a Roma nel 2014, ha all'attivo due album (Omonimo del 2015 e "Cemento e nuvole" 2018) e quattro videoclip. Lo stile che caratterizza la band è un alt. rock/post grunge dal sound compatto e deciso, contaminato da varie correnti (dalla psichedelia al noise) i cui testi sono rigorosamente scritti in lingua italiana.
Nel corso degli anni sono stati apprezzati in vari contesti, dai concorsi ai festival, alle recensioni su riviste di settore.
Hanno collaborato in concerto (opening act) con Ulan Bator, Management del dolore post operatorio, 24 Grana, Lucertulas, Willie Peyote, Pinguini tattici nucleari.
E' Possibile ascoltare ed acquistare i due album cliccando il primo link qui sotto.